venerdì 13 marzo 2015

News percorso Mezzalama 2015

Ecco alcune indiscrezioni sul percorso del 2015 fornite direttamente dall'organizzazione:

la partenza avverrà in centro paese a Gressoney-La-Trinité, a piedi fino alla partenza della Jolanda. Da lì in poi si calzano gli sci e si sale sul percorso Monterosa Skialp fino al bivio Moos e poi Gabiet.
Dal Gabiet si segue il tracciato preparato da Monterosa per gli allenamenti della Monterosa Skialp, si scende nel piano di Endre (niente valletta per intenderci), si segue la pista del gatto fino all'Oreste Hutte e poi alla base del canale dell'Aquila dove si cambia assetto. Via gli sci e si sale a piedi fino in cima al canale dove si rimettono gli sci.
Il controllo orario e l'obbligo di legarsi in cordata sarà all'altezza del Rifugio Mantova, proprio di fianco alla piazzola elicottero: 3h e 3,15h per le squadre femminili miste. Dal Mantova alla base del Naso del Lyskamm con sci ed in cordata, poi ramponi (non quelli in alluminio leggeri ma quelli classici in acciaio) fino alla base sul lato opposto. Il secondo cancello al Quintino Sella sarà di 6h e 6,15h.
La maggior parte di queste info sono presenti nel regolamento presente sul sito al link http://www.trofeomezzalama.it/mezzalama_i.asp… ai punti 2.7 (descrizione del percorso) e 3.2 (percorso e cambi di assetto).
A fine mese terremo una conferenza stampa con ulteriori dettagli, daremo presto informazioni su questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento