sabato 28 marzo 2015

Coppa del Mondo - gara open del Mondolè

La coppa del mondo di scialpinismo fa tappa a Prato Nevoso, e oltre alla gara aperta ai professionisti delle varie nazioni, c'è la versione open sullo stesso percorso, che da la possibilità a tutti di "confrontarsi" con i big di questo sport. Nonostante le forti nevicate dei giorni precedenti, gli organizzatori riescono ad allestire un bel percorso suddiviso in 6 salite (e altrettante discese) per un totale di 1700m di dislivello, con salita in cima al Mondolè.
La gara di world cup viene vinta dal valsusino Matteo Eydallin in 1h27min su Damiano Lenzi e il francese Bon Mardion, mentre la gara Open viene vinta da Filippo Beccari in 1h37min. Per me un buon 12 posto assoluto in 1h57min, peccato solo per un volo (senza conseguenze) sulla terza discesa che mi ha attardato un po'... ma fa parte del gioco, soprattutto quando c'è la neve crostosa!
Alla gara ha partecipato anche Luca, un po' sfortunato visto che ha rotto subito un bastone ed è stato costretto a "recuperarne" uno ritornando alla partenza. Però gara conclusa e buon allenamento ed esperienza accumulata per le prossime gare!

Il tratto a piedi in cresta per arrivare in cima al Mondolè


I prof impegnati in salita: Killiam tallonato dal giovene tedesco Palzer

 
 Al traguardo, dopo essermi rifocillato al ristoro!

 Tra due big dello scialpinismo: Lenzi e Reichegger

Nessun commento:

Posta un commento