lunedì 1 dicembre 2014

Prima uscita d'allenamento



Prima uscita per la squadra "Montagna360-Vitalia" al completo. Visto le condizioni meteo e di neve, siamo andati a Gressoney in modo da poter sfruttare le piste battute e la quota elevata di partenza (si mettono gli sci 100m sopra il parcheggio). Giornata dedicata alla tecnica di salita e per iniziare a mettere nelle gambe un po' di metri di dislivello con gli sci, in modo da preparare il fisico agli allenamenti futuri. 


La squadra al completo pronta per la stagione


Il tempo è stato clemente, solo un po' di pioggia leggera (neve sopra i 2200m) nella seconda parte della giornata.
Prima siamo saliti al passo dei Salati e abbiamo visto la tecnica race del passo alternato con particolare attenzione allo scorrimento e spinta nei piani e tenuta delle pelli sul ripido. La tecnica di partenza sia di Davide che di Paola è già buona, ci sarà solo da perfezionare qualche aspetto.



Paola e Davide osservano la tecnica di salita in un tratto a bassa pendenza


La corretta spinta di braccia e scivolamento dello sci


Davide e Paola eseguono sotto l'attento occhio della macchina da foto...



Poi ripasso dell'inversione o superdietrofront (qui invece c'è ancora un po' di lavoro da fare...) e analisi del ritmo e tecnica da tenere durante le ripetute, soprattutto quelle veloci sulle quali si andrà poi a lavorare durante la stagione.




La squadra è già ottimamente affiatata!



Arrivati ai salati, ci accoglie la nebbia e così l'idea iniziale di scendere a Pianalunga viene scartata per un più comodo ritorno a Staffal, dove, dopo un breve spuntino, ripartiamo per una sgambata al colle di Bettaforca, sfruttando anche la nuova pista di allenamento che è stata tracciata per gli skialper. 

Risalita "defaticante" al colle di Bettaforca.



Alla fine abbiamo fatto quasi 2200m di dislivello, i ragazzi si sono presentati motivatissimi e in ottima forma, il lavoro di preparazione estiva impostato da Max sta dando i suoi frutti!




Nessun commento:

Posta un commento