Le squadre

Squadra A




Giorgio Villosio:
Nato a Torino il 30/10/70, Guida Alpina iscritto al Collegio delle Guide Alpine del Piemonte dal 2007. Oltre a curare l'allenamento tecnico sulla neve durante le uscite di allenamento delle due squadre, avrà il ruolo di caposquadra per la squadra A.


Paola Buzzetti:
Nata a Ivrea nel 1970. Professione avvocato. Sportiva da sempre, da qualche anno si è avvicinata alla corsa e alla bicicletta in montagna. Grazie all’incontro con il dott. Massimo Massarini e la guida Giorgio Villosio, certa di poter contare sul loro indispensabile contributo alla sua preparazione di mamma alpinista, ha deciso di misurarsi con l’obiettivo ambizioso del Trofeo Mezzalama, la Gara sulle montagne “di casa”. 


Federico Airola:
Classe 1990, vive e lavora nelle valli di Lanzo.Appassionato di bici (dove nella stagione estiva corre a livello amatoriale), ha iniziato con lo scialpinismo da pochi anni e solo da quest'anno ha deciso di "provare" la versione race partecipando a qualche notturna. E proprio durante la cena post-gara di una notturna, l'incontro con Giorgio e la scoperta che nel team c'era un posto vacante, ha fatto si che accettasse subito di diventare il terzo componente della squadra.



Squadra B


Andrea Tropiano:
Classe 1974, vive ad Aosta, montanaro per passione e lavoro, geometra, lavora in forestale, si occupa dei sentieri della val d'Aosta. Esperienza decennale nel mondo agonistico dello skialp. Ha partecipato a 5 Mezzalama. A lui il compito di condurre la squadra B. 



Pietro Picco:
Classe 1988, vive a Courmayeur, buona esperienza alpinistica con diverse salite in montagna. Ha iniziato con le gare di scialpinismo nel 2015 ottenendo buoni risultati già nelle prime notturne a cui ha partecipato
.
 

Luca Rodano:
Classe 1991, vive a Pecetto (Torino), studente di medicina, arriva dalla mountain bike dove ha gareggiato nella categoria under23 e dall'X-terra (il triathlon su sterrato). Ha messo le pelli per la prima volta a gennaio 2015, ma da allora non si è risparmiato accumulando esperienza e dislivello. Ha salito il suo primo 4000 a Marzo accompagnato da Giorgio.

Nessun commento:

Posta un commento