Quinta edizione della Monterosaski, che sta diventando il "Sellaronda" del NordOvest. Quest'anno quasi raddoppiate le squadre al via, con 155 coppie che si sono date battaglia su cinque salite e altrettante discese tra le piste del comprensorio del Monterosaski, con partenza e arrivo a Gressoney la Trinitè e il doppio passaggio al colle Bettaforca. Gara più lunga e dura rispetto alle scorse edizioni, alla fine il gps ha segnato 3000m di dislivello e quasi 30 km. Percorso perfettamente segnalato e preparato dai gatti, discese velocissime e meteo quasi perfetto (quasi per via della nebbia sulla prima discesa...) con temperature tra i -4 e i -10 ma assenza di vento. Gara vinta dal "local" Franco Collè in coppia con lo specialista Tadei Pivk in 2h e 50', davanti a Trento-Antonioli e Stradelli-Cazzanelli.
Ottimo esordio su una gara lunga per Paola in coppia con l'amico Ferrero Davide che hanno chiuso la gara in 4 ore e mezza in 101 posizione.
Anch'io ho preso parte alla gara in coppia col socio Alex Peraudo chiudendo con un lusinghiero decimo posto assoluto a 30 minuti dai primi.
Il socio Alex, sull'ultima salita non aveva lo stesso sorriso...
Paola impegnata nei preparativi prima della gara
A un cambio assetto impegnato nello "sbranare" una barretta!!
Il podio maschile
Nessun commento:
Posta un commento