sabato 28 febbraio 2015

Monterosaski



Quinta edizione della Monterosaski, che sta diventando il "Sellaronda" del NordOvest. Quest'anno quasi raddoppiate le squadre al via, con 155 coppie che si sono date battaglia su cinque salite e altrettante discese tra le piste del comprensorio del Monterosaski, con partenza e arrivo a Gressoney la Trinitè e il doppio passaggio al colle Bettaforca. Gara più lunga e dura rispetto alle scorse edizioni, alla fine il gps ha segnato 3000m di dislivello e quasi 30 km. Percorso perfettamente segnalato e preparato dai gatti, discese velocissime e meteo quasi perfetto (quasi per via della nebbia sulla prima discesa...) con temperature tra i -4 e i -10 ma assenza di vento. Gara vinta dal "local" Franco Collè in coppia con lo specialista Tadei Pivk in 2h e 50', davanti a Trento-Antonioli e Stradelli-Cazzanelli.
Ottimo esordio su una gara lunga per Paola in coppia con l'amico Ferrero Davide che hanno chiuso la gara in 4 ore e mezza in 101 posizione.
Anch'io ho preso parte alla gara in coppia col socio Alex Peraudo chiudendo con un lusinghiero decimo posto assoluto a 30 minuti dai primi.


 Il socio Alex, sull'ultima salita non aveva lo stesso sorriso...

 Paola impegnata nei preparativi prima della gara

 

A un cambio assetto impegnato nello "sbranare" una barretta!!

Cambio assetto al colle Bettaforca


 Al traguardo dopo 3ore e venti minuti di fatica! 
Paola impegnata in un cambio assetto
 

Paola al traguardo dopo 4 ore e mezza di fatica!
 Il podio maschile

Nessun commento:

Posta un commento